domenica 20 luglio 2014

Casa dell'acqua: presto anche Lonate sarà servita.

Con delibera di Giunta  n. 17 del 30.01.2014 l'amministrazione comunale ha stabilito di procedere all’installazione sul territorio comunale di un distributore automatico di acqua «Casa dell’Acqua» per la distribuzione pubblica di acqua proveniente dall’acquedotto.
Con avviso pubblicato sul sito Ufficiale del Comune di Lonate Pozzolo dal 03.04.2014 al 18.04.2014 si è proceduto ad attivare una manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento in concessione per l’installazione di un distributore automatico di acqua refrigerata, liscia e  gassata.
In esito della procedura sopra indicata sono pervenute nei tempi e secondo le modalità dell’avviso due manifestazioni da parte di operatori economici, e precisamente: ProAcqua Group S.r.l. di Rovereto (Tn), e IMSA S.r.l. di Garlate (Lc).
Le ditte sopra citate sono state recentemente  invitate a partecipare al bando di gara, in esito alla manifestazione d’interesse.
"Ora non rimane che attendere i tempi tecnici e presto anche Lonate Pozzolo avrà la sua "casa dell'acqua", la quale sarà posizionata presso la Piazza S. Francesco  a disposizione dei Lonatesi  h 24 tutti i giorni ad un costo dell'acqua non superiore ai 5 centesimi al litro".
I vantaggi economici ed ambientali sono evidenti.

Antonio Patera 
Assessore all'Ecologia

Nessun commento:

Posta un commento