Nel prossimo consiglio Lonatese verrà messo in votazione l'atto di indirizzo, il quale darà il via libera ad una fase conoscitiva tra Sap e Agesp col fine di arrivare ad una fusione con l'azienda di Busto Arsizio.
L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosa si sta adoperando per rassicurare cittadini e dipendenti sul fatto che la eventuale fusione sarà indolore e salvaguarderà i posti di lavoro, insomma, si danno rassicurazioni ancor prima di presentare un business plane ( nero su bianco) su cui fare le dovute valutazioni.
La questione che non lascia dubbi in questa vicenda, è che se si è arrivati a questo punto, e cioè che la SAP non è più in grado di correre con le sue gambe, è dovuto alla pessima gestione della municipalizzata da parte dell'amministrazione comunale Lonatese e del suo delegato, presidente Modesto Verderio ( pescato dai banchi della minoranza per le sue competenze in materia)
Tutti ricordiamo le parole rassicuranti di Verderio dopo la sua nomina in merito al futuro della SAP, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Fatte queste precisazioni, l'UDC , nel suo ruolo di opposizione extra consiliare, non si sottrarrà nel confronto con la maggioranza col fine di trovare soluzioni positive per il bene della comunità.
Attaccare la maggioranza in questo momento sarebbe come "sparare sulla croce rossa", ma riteniamo utile che si apra una collaborazione tra amministrazione e opposizione col fine di evitare errori come lo scioglimento dell' unione ( voluta unilateralmente dal sindaco Rosa e dalla maggioranza che la sostiene) senza un minimo confronto con i cittadini e le minoranze.
Dopo quasi 4 anni di mandato, la coalizione di " uniti e liberi" non solo non ha realizzato nemmeno una minima parte del suo programma, ma sarà ricordata come l'amministrazione capace di distruggere e costruire muri ( vedi rapporti con Ferno),ingannando i cittadini e soprattutto i propri elettori.
UDC Lonate Pozzolo
Nessun commento:
Posta un commento