Spesso quando si cita lo scioglimento dell'Unione dei comuni tra Lonate P. e Ferno voluto unilateralmente dall'amministrazione comunale Lonatese, si pensa al disfacimento del comando di Polizia Locale, della protezione civile e al limite al CED ( centro elaborazione dati), mai ad un servizio che per anni ha dato assistenza per l'orientamento al lavoro, assistenza per la compilazione dei curriculum e indicazioni di ogni tipo a persone in cerca di lavoro, "InFormaLavoro" ; un servizio molto apprezzato dai cittadini, soprattutto dai giovani di ogni nazionalità.
L'ufficio, situato all'interno della stazione ferroviaria di Lonate Pozzolo-Ferno, fortemente voluto da entrambe le amministrazioni comunali precedenti e grazie al sostegno di Ferrovie Nord, è ora in disuso e in stato di abbandono a causa di una scelta politica che graverà pesantemente sul nostro comune; una scelta voluta dal sindaco Rosa e dalla maggioranza che la sostiene di "uniti e liberi" che non sarà dimenticata facilmente dalla nostra comunità.
Sulla questione sarebbe interessante capire quale siano le intenzioni future dell'amministrazione comunale, sempre che ce ne siano, visto che su tale argomento regna il silenzio del sindaco Rosa e dell'assessore competente.
Ricordando questo prezioso servizio, riteniamo doveroso citare una persona che è stata alle dipendenze del comune di Lonate Pozzolo fino a pochi giorni fa e che ha prestato servizio proprio in questo ufficio ( Roberto Vielmi), il quale, per scelta a noi sconosciuta, ha presentato le sue dimissioni dal comune di Lonate Pozzolo.
Roberto, molto conosciuto a Lonate, ha sempre messo passione e dedizione per questa attività, pertanto riteniamo doveroso ringraziarlo e auguragli un imbocca al lupo per la sua nuova esperienza lavorativa.
UDC lonate Pozzolo
Nessun commento:
Posta un commento