sabato 12 gennaio 2019

Lonate Pozzolo, cargo city Malpensa: alcuni lavoratori lanciano l'allarme e denunciano la totale anarchia nell'utilizzo dei parcheggi

L'allarme lanciato da alcuni lavoratori di cargo city a Malpensa, ( articolo apparso su "la prealpina" dell'11 Gennaio), in merito al rischio della sicurezza causato da una totale anarchia nell'utilizzo dell'area cargo, ci lascia sconcertati.
I lavoratori denunciano l'abuso da parte di automobili e mezzi pesanti, delle aree di parcheggio, delle aree dedicate al carico\scarico  e l'utilizzo delle strisce pedonali come aree di sosta, inoltre la totale mancanza di controlli da parte delle autorità competenti.
Ci siamo recati personalmente presso l'area cargo e constatato , con tanto di documentazione fotografica , quanto effettivamente vige una totale anarchia, una sorta di zona franca dove è possibile fare ciò che si vuole indisturbati e nella totale indifferenza e rassegnazione di molti operatori aeroportuali.
E' necessario ricordare inoltre, che l'area cargo city di Malpensa persiste sul territorio di Lonate Pozzolo, pertanto la domanda nasce spontanea: possibile che l'amministrazione comunale di Lonate Pozzolo possa permettere che ciò accada sul proprio territorio ? E' possibile che esista una zona franca dove non vi è  nessun controllo e non vengano rispettate le più elementari regole del codice della strada ?
Ma soprattutto, perché se siamo presenti con i nostri vigili a Malpensa terminal 1, " dove si incassano milioni di multe" non siamo presenti nell'area cargo di Malpensa ( territorio di Lonate Pozzolo?)
L'auspicio è che non accada mai nulla di grave, altrimenti qualcuno se ne dovrà assumere la responsabilità.

UDC Lonate Pozzolo





Nessun commento:

Posta un commento