venerdì 4 gennaio 2019

Decreto sicurezza: I sindaci rispettino la legge.

E' tema attuale la decisione di alcuni sindaci di sinistra di opporsi al decreto sicurezza, nella parte che riguarda la non iscrizione all'anagrafe dei richiedenti asilo. A tal proposito è necessario ricordare che le leggi, piaccia o non piaccia, vanno rispettate, e se si riveste un ruolo pubblico non si può fare altro che uniformarsi alla stessa senza esitazioni.
Non può e non deve passare il messaggio che si possono rispettare solo le leggi che sono di gradimento; viviamo in uno stato di diritto e non in un paese dove vige l'anarchia. Se si vogliono cambiare le leggi l'unica strada è quella democratica, farsi eleggere e avere la forza politica di metterle in atto.
Anche noi, come partito di ispirazione cattolica, fummo contrari alla legge voluta dal precedente governo di sinistra che ha permesso alle coppie omosessuali di contrarre matrimonio, paragonandole a tutti gli effetti alla famiglia tradizionale composta tra uomo e donna, ritenendola contraria all'art. 29 della costituzione. A nessuno passò per la testa di disobbedire ad una legge dello Stato.

 UDC Lonate Pozzolo

Nessun commento:

Posta un commento