sabato 13 ottobre 2012
Bussola della trasparenza dei siti web: subito al lavoro.
I dati pubblicati dal Ministero in riferimento alle informazioni fornite dai siti web degli enti locali mi giungono come un fulmine a ciel sereno.
Il nostro comune risponde positivamente solo a 6 dei 43 indicatori, certo il resto della provincia non è messa tanto meglio, anche se non deve essere motivo di rilassamento o di consolazione, anzi , uno stimolo per migliorare e sviluppare al meglio un sistema informatico che non ha nulla da invidiare a nessuno e sul quale le amministrazioni di Lonate e Ferno non si sono mai sottratte nell'investire in termini economici e risorse umane; ricercando continuamente il miglioramento del servizio. Il futuro è nell'informatizzazione, e il nostro SUAP ne è la prova.
Ovviamente, la reazione alla notizia è stata quella di convocare il nostro consulente informatico con il quale abbiamo condiviso un intervento in tempi brevi al fine di raggiungere la piena sufficienza nelle informazioni via web richieste dalla " bussola della trasparenza", e per il raggiungimento degli obiettivi saranno calendarizzati alcuni incontri con tutti i funzionari dell'unione.
Sono inoltre consapevole che il continuo aggiornamento richiederà maggiore attenzione al sito web in termini ti tempo, ma non farlo sarebbe come aver acquistato una ferrari senza aver addestrato il pilota alla sua guida.
Sono convinto che in tempi brevi saremo capaci di raggiungere la "dovuta trasparenza " attraverso le informazioni via web fornite ai cittadini.
Antonio Patera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento