martedì 7 marzo 2023

SAP: LA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE IL SINDACO ROSA "UNITI E LIBERI" MENTE SAPENDO DI MENTIRE.

 





In riferimento al comunicato emesso dalla lista civica "Uniti e Liberi" in risposta alle nostre affermazioni in merito alle vicende SAP, si precisa quanto segue:

I bilanci SAP per i  quali per 3 anni consecutivi si sostiene di non averli chiusi in negativo, di fatto è un dato falsato in quanto i bilanci citati sono stati chiusi in positivo grazie all'intervento pubblico; in sostanza i comuni hanno immesso " soldi dei cittadini" per ripianare le perdite.

A tal proposito sarebbe interessante verificare i 50.000 euro versati dal comune di Lonate nel bilancio SAP per lo smaltimento dei rifiuti raccolti dall'associazione Ripuliamo-lo, (alla quale vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro che svolgono sul territorio) i quali si potrebbero configurare come un "soccorso" al ripianamento del bilancio della municipalizzata.        

Altrimenti non si spiegherebbe perché nel progetto dell'amministrazione comunale vi sia la vendita della SAP ad AGESP. Se fosse una azienda solida perché venderla ? questa è la domanda alla quale l'amministrazione comunale dovrebbe rispondere. Ma non lo fa.

Perché l'amministrazione comunale a fronte di una "cattiva gestione" della municipalizzata, non ha pensato di prendere provvedimenti col fine di salvaguardare la " nostra azienda"; la vendita è l'unica soluzione ? che ne sarà dei "padri di famiglia" che lavorano per garantire un servizio indispensabile per la comunità ? 

Noi riteniamo che sulla questione è necessario fare le dovute riflessioni, verificare se ci sono i presupposti affinché la SAP possa continuare ad essere la "nostra municipalizzata" e sostenere i lavoratori e le lavoratrici affinché non debbano preoccuparsi del loro futuro lavorativo.

Sulla questione della percentuale dei voti  dell'UDC invitiamo la lista di "Uniti e Liberi" a concentrarsi sui contenuti e non sui numeri; si può essere piccoli nei numeri ma grandi nelle idee e nella visione del futuro.

La segreteria 

UDC Lonate Pozzolo 

  

Nessun commento:

Posta un commento