sabato 18 dicembre 2021

l'amministrazione Rosa dà il benservito alla Protezione civile come regalo di Natale




Dopo lo scioglimento dell'Unione dei comuni tra Lonate Pozzolo e Ferno voluto unilateralmente dall'amministrazione Lonatese guidata dal Sindaco Rosa, ora è il turno della protezione civile.

La decisione del divorzio con Ferno avrà come conseguenza lo scioglimento del comando di polizia locale (con tutte le conseguenze che ne deriveranno non solo dal punto di vista economico per le mancate entrate derivate dalle sanzioni emesse a Malpensa);  ma soprattutto per un inevitabile depotenziamento del corpo di polizia locale.

Purtroppo nel corso del mandato, l'amministrazione comunale Lonatese non ha fatto altro che distruggere letteralmente quanto di buono è stato fatto corso degli anni dalle precedenti amministrazioni comunali, indipendentemente dai colori politici.

Lo scioglimento dell''Unione dei comuni, il deterioramento dei rapporti con Ferno, la decadenza della municipalizzata SAP, lo scioglimento del comando di polizia locale, ed infine come regalo di Natale, il Sindaco Nadia Rosa dà il benservito al nucleo di protezione civile; in quanto la decisione porterà allo scioglimento dello stesso.

Uomini e donne che da anni servono il nostro paese gratuitamente, sempre pronte e disponibili ad ogni evenienza sacrificando il loro tempo libero per il bene della comunità, vengono liquidate per una decisione scellerata che avrà gravi conseguenze per i Lonatesi.

Agli amici della Prociv va la nostra gratitudine per tutto ciò che hanno fatto in questi anni, e poiché la speranza è l'ultima a morire, vi lasciamo con un sogno; che un giorno, quando finirà questo incubo, il gruppo possa ricostituirsi e continuare la sua opera per il bene della comunità.

Grazie ragazzi.


UDC Lonate Pozzolo

   

Nessun commento:

Posta un commento