lunedì 5 aprile 2021
Lonate, il Comune vara il Protocollo per la comunicazione gentile; ma al sindaco Rosa del parere dei cittadini poco importa
Dal primo Aprile a Lonate Pozzolo è attivo il “Protocollo per la comunicazione gentile”. L’iniziativa, composta da nove principi, fa riferimento ai precetti del Movimento Mezzopieno, corrente che da anni diffonde la cultura della positività. Adottato su proposta dell’assessore alla Gentilezza, Melissa Derisi, l’obiettivo è «mettere a disposizione di tutte le persone, gli strumenti per stimolare una società al servizio del benessere comune», si legge in una nota diffusa dal Comune.
L'inziativa è lodevole, l'educazione, il rispetto e soprattutto l'ascolto del parere altrui sono principi fondamentali di un paese democratico.
Basterebbe ascoltare l'audio del consiglio comunale sul punto che tratta lo scioglimento unilaterale dell'Unione per capire che il nostro sindaco è molto lontano dal mettere in pratica questi principi, soprattutto quello riguardante il "parere altrui".
Difficile dimenticare la frase pronunciata in consiglio comunale dal nostro sindaco " NON E' NECESSARIO SENTIRE L'OPINIONE DEI CITTADINI PER PRENDERE DECISIONI DEL COMUNE...LA COSA NON PIACE ? LA PROSSIMA VOLTA VERRA' ELETTO QUALCUN'ALTRO.
Gentilissima assessore Derisi, lei ha il nostro appoggio a questa iniziativa, la riteniamo molto valida, ma corre l'obbligo spiegarne il significato al primo cittadino; soprattutto la differenza tra governare in un paese democratico e governare in un paese oligarchico.
UDC LONATE POZZOLO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento