mercoledì 6 gennaio 2021

LONATE POZZOLO: CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI NON DISTRIBUITO, ANCORA UNA VOLTA SI CORRE AI RIPARI CON SOLUZIONI TAMPONE

Dopo varie lamentele in merito alla decisione dell'amministrazione comunale e SAP di non consegnare   presso le abitazioni il calendario della raccolta rifiuti, in quanto non ritenuto necessario, con tanto di comunicati ufficiali attraverso i social e stampa, i nostri amministratori hanno preso la decisione di mettere a disposizione i calendari presso alcuni esercizi commerciali del territorio.

cliccando sul link è possibile collegarsi al comunicato del comune.https://www.lonatepozzolo.gov.it/calendario-rifiuti-iniziativa-near/

Ora, è evidente che l'amministrazione comunale, anche in questo caso, stia cercando di correre ai ripari con una soluzione tampone. Lo abbiamo già fatto presente con spirito costruttivo che sarebbe bastato inserirlo nel giornalino comunale in quanto arriva in tutte le abitazioni ( anche se di fatto non è proprio così) e il problema si sarebbe risolto a costo "zero". 

Ed è curioso che si prenda ad esempio il comune di Ferno, come per dire, non siamo gli unici; il comune di Ferno ha una raccolta rifiuti molto più semplificata e non regolata da colori e zone di raccolta.

In conclusione, cari amministratori del nostro paesello, la prossima volta, prima di prendere decisioni, pensate anche alle conseguenze, come si dice, sbagliare è umano, ma perseverare...


UDC Lonate Pozzolo 

Nessun commento:

Posta un commento