venerdì 18 dicembre 2020

PER IL SINDACO DI LONATE POZZOLO NADIA ROSA L'UNIONE E' UNO SPRECO: PER NOI UNA RISORSA.

 

L'Unione dei comuni Lonate pozzolo-Ferno secondo il sindaco e la maggioranza che lo sostiene è uno spreco di risorse, pertanto l'esperienza che dura da anni, dai tempi dell'amministrazione Canziani è da "chiudere".

Ancora una volta questa amministrazione comunale che si erge "a paladina della trasparenza", senza nemmeno convocare una commissione su una tematica così delicata che potrebbe compromettere il futuro della nostra comunità non solo dal punto di vista economico, decide di portare in approvazione in consiglio comunale un atto di indirizzo per il recesso  unilaterale dall'Unione.

A conferma che la decisione è ormai presa basta leggere le dichiarazioni rilasciate dal sindaco alla stampa; ancor prima della discussione in consiglio comunale.

Sarà anche vero che l'Unione dei comuni nel corso degli anni non ha raggiunto la sua finalità per la quale in passato sono stati elargiti corposi contributi economici, ma nel corso degli anni ha garantito alcuni servizi importanti come la Polizia Locale garantendo al comune di Lonate Pozzolo, grazie alle sanzioni emesse al terminal 1 di Malpensa ( sul territorio di Ferno),  una entrata economica  non indifferente utile a finanziare opere e progetti rilevanti.

Non rimane che sperare nel  Sindaco di Ferno, nel quale riconosciamo professionalità ed esperienza, affinché riesca a ricondurre alla ragione l'amministrazione Lonatese la quale mostra ancora una volta tutta la sua arroganza e inesperienza nella gestione della cosa pubblica. 

Ovviamente seguiremo attentamente gli sviluppi.

UDC LONATE POZZOLO


Nessun commento:

Posta un commento