martedì 8 dicembre 2020

Don Giambattista esorta la cittadinanza ad essere unita contro il cancro della società civile

 Nel corso della messa in occasione della patronale di Sant'Ambrogio il parroco Don Giambattista ha usato parole dure nei confronti della criminalità organizzata presente sul territorio, esortando la comunità intera ad un clima di collaborazione e mai di conflitto; citando una frase di Papa Francesco "Non facciamoci rubare mai la speranza".

Parole condivisibili, la presenza della malavita organizzata sul territorio è un dato di fatto, chi cerca di minimizzare o addirittura negare l'evidenza è fuori dalla storia; è paragonabile a chi sostiene che " la terrà è piatta".

Ma la lotta al "Cancro della società civile" non   può essere lasciata solo nelle mani delle istituzioni preposte, ma deve partire dal basso ed ognuno è chiamato a fare la propria parte; nel contrastarla non esiste la via di mezzo, o si sta da una parte o dall'altra.

Come partito vogliamo rivolgere un appello a tutte le forze politiche ed istituzionali del nostro territorio ad essere uniti in questa battaglia, senza strumentalizzazioni o ad ergersi ad unici paladini della legalità; ma soprattutto ad evitare parole di divisione citando santi in paradiso.

Solo uniti  possiamo farcela.

la segreteria UDC

Lonate Pozzolo

Nessun commento:

Posta un commento