E' da circa 1 anno che i Lonatesi attendono di ricevere le bollette dell'acqua potabile, ( servizio in gestione ad ALFA S.R.L) di cui anche il comune di Lonate Pozzolo è socio; ad oggi ancora nulla. Sono molti i Lonatesi che lamentano il disservizio, timorosi di ricevere una bolletta "salata", che peserà gravemente sulle persone meno abbienti, soprattutto anziani.
L'amministrazione comunale, per voce del sindaco, tempo fa si è limitata a pubblicare sul sito istituzionale un avviso pubblico nel quale si comunicava che la società ALFA auspica di emettere le fatture entro la fine di Ottobre 2018;comunicando inoltre che sarà prevista in fattura la possibilità di rateizzarla.
http://www.lonatepozzolo.gov.it/wp-content/uploads/2018/09/bollettazione-consumi-acqua-potabile-alfa-settembre-2018.pdf
Siamo ad Aprile 2019, e delle bollette ancora nulla. Nulla come l' interessamento dell'amministrazione comunale in tal senso. Limitarsi ad un comunicato alla cittadinanza di qualche mese fa, a nostro giudizio, è solo un modo per giustificare un "finto" interessamento ad un disagio che avrà delle serie conseguenze sulle tasche dei contribuenti.
Forse è il caso di cominciare ad alzare la voce e a tutelare gli interessi dei Lonatesi. Ricordando all'amministrazione comunale che ALFA è una società interamente pubblica, e il comune di Lonate è socio, come lo sono gli altri 109 comuni dell'ambito.
UDC Lonate Pozzolo
Nessun commento:
Posta un commento