martedì 5 marzo 2019

Quando la normale manutenzione di una fontana diventa motivo di orgoglio e vanto

Su "La Prealpina" di oggi è apparso un articolo in riferimento al comunicato della lista di Uniti e Liberi, che sostiene il sindaco Rosa, nel quale si fa riferimento all'intervento di manutenzione  della fontana in Piazza Sant'Ambrogio.
L'intervento riguarda il ripristino dell'impianto di illuminazione e l'impermeabilizzazione del fondo della fontana; un intervento di normale manutenzione ad un'opera realizzata circa 15 anni fa. Insomma, potremmo definirlo un doveroso tagliando.
La cosa che più fa sorridere, per essere ottimisti, è il fatto che per l'amministrazione comunale, una doverosa manutenzione diventa motivo di orgoglio, una cosa di cui vantarsi, insomma, un evento eccezionale.
Facile intuire la motivazione per la quale questa amministrazione non è in grado di programmare un piano opere pubbliche credibile, all'altezza di un comune di 12.000 abitanti fatto di persone laboriose, che pagano le tasse; per avere in cambio degli interventi pubblici che nemmeno in tempo di crisi si sono visti.
Dimenticandosi di aver "buttato al vento" 8.500.000 di euro di avanzo di amministrazione, come se Lonate non avesse bisogno di interventi pubblici.
Ora, tralasciamo le solite frasi di circostanza che vanno bene per tutte le stagioni ( quelli di prima non hanno fatto niente, hanno lasciato un paese in degrado, hanno sperperato denaro pubblico ecc...ecc..) frasi che lasciano il tempo che trovano, e che non meritano nemmeno una replica, di una bassezza politica senza precedenti.
Ma voi, una fontana in queste condizioni l'avete mai vista prima ?





Nessun commento:

Posta un commento