martedì 10 giugno 2014

Primo consiglio comunale dell'amministrazione Rivolta: le opposizioni partono agguerrite.

Lunedì 9 Giugno si è tenuto il primo consiglio comunale dopo le elezioni comunali del 25 Maggio. Le opposizioni non hanno mancato, come era prevedibile,nell'attaccare per tutta la serata  gli assessori e il Sindaco Danilo Rivolta,insomma, ne hanno avute per tutti. Ma si sa, la ferita è ancora fresca e ci vorrà del tempo per rimarginarla.
Il consigliere Nadia Rosa ( DU -sinistra Lonatese-) è apparsa la più agguerrita e combattiva, certo, il fatto di aver preso molte preferenze e aver perso ancora una volta le elezioni per una manciata di voti è dura da digerire, forse questa volta ci sperava davvero, ma un suggerimento possiamo daglielo, "ritenta sarai più fortunata". Anche se un'altra occasione come questa chissà se capiterà ancora.
Il centro- sinistra a livello nazionale va oltre il 40% e in molti comuni, sull'onda buona di Renzi, la sinistra vince le elezioni.Giancarlo Simontacchi si stacca dal centro-destra e forma una sua lista nella quale entrano a far parte alcuni ex consiglieri di maggioranza e porta a casa ben "1714" voti ( molti dei quali sottratti al centro-destra), non c'è che dire per una lista nata in pochi mesi.
E la sinistra Lonatese, dopo questa analisi del voto, si vanta di aver perso "solo" di 179 voti.
A voi lettori le conclusioni politiche del centro-sinistra Lonatese...


 Unione di Centro
  Lonate Pozzolo

Nessun commento:

Posta un commento