L'assemblea ordinaria dei soci ( tutela ambientale dei Torrenti Arno, Rile e Tenore S.P.A), è stata convocata in seconda convocazione il giorno Mercoledì 22 Gennaio 2014 alle ore 18.00.
Il secondo punto all'ordine del giorno riguarda la presentazione del progetto SEA Energia SPA, per la realizzazione di un "impianto di cogenerazione da Forsu" presso il depuratore societario di Sant'Antonino Ticino, e sul quale i soci saranno chiamati ad esprimersi attraverso la votazione.
E' evidente che SEA Energia, con la complicità della dirigenza dell'impianto di Sant'Antonino, è fortemente decisa nel proseguire nella realizzazione dell'impianto.
L'amministrazione comunale, la quale sarà presente all'assemblea in quanto soci, sta valutando iniziative da intraprendere al fine di contrastare la realizzazione dell'impianto in quanto, se si realizzasse, andrebbe a gravare pesantemente sulla vivibilità della frazione di Sant'Antonino. Forse più di quanto si pensi.
E' destino che a Lonate non si possa mai stare tranquilli.
La cosa certa, è che faremo come sempre, tutto quanto è possibile per tutelare i nostri cittadini, senza risparmiarci nella ricerca delle risorse economiche per un supporto legale al fine di scongiurare tale ipotesi.
Antonio Patera

Nessun commento:
Posta un commento