sabato 30 novembre 2013

Malpensa si abbellisce per EXPO: ma cosa c'è fuori non importa.


Malpensa si abbellisce per EXPO e prevede un restyling da 30 milioni di euro. Sea vuole conquistare il cuore del mondo che arriverà all'esposizione universale di Milano e lasciare un buon ricordo alla partenza.
Bene, la notizia è sicuramente positiva, tutti teniamo a dare una buona immagine del nostro paese, in questo momento storico c'è bisogno anche di questo, ma non basta abbellire l'aeroporto per dare una buona impressione.
Inviterei il presidente di SEA Pietro Modiano e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a guardare anche appena fuori dall'aeroporto, nelle aree delocalizzate, dove  degrado e abbandono la fanno da padrone.
O dobbiamo augurarci che qualche turista straniero non decida di avventurarsi per scoprire cosa c'è attorno all'aeroporto ? Mi auguro davvero di no.
Il territorio circostante all'aeroporto è ricco di bellezze che non possono essere oscurate dalle solite vicende all'Italiana, pertanto ritengo necessario e urgente che i comuni aeroportuali, in particolare quelli interessati dalla delocalizzazione, facciano sentire la loro voce e pretendano al più presto l'apertura di un tavolo di confronto per porre rimedio, in tempi brevi, al problema delle aree delocalizzate.
Il CUV potrebbe essere il promotore dell'iniziativa; è nell'interesse di tutti.
Questo link può essere d'aiuto  http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uuid=a8067312-dc06-456b-bc9f-8b07cdd8a703


Antonio Patera          
   

Nessun commento:

Posta un commento