Il mandato amministrativo sta per giungere al termine, tra pochi mesi i cittadini Lonatesi saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco e una nuova amministrazione comunale.
I partiti avversi al centro-destra stanno scaldando i motori, in particolare modo la sinistra Lonatese, a dire il vero hanno incominciato molto presto, segno che attendono con ansia il momento tanto atteso dopo 10 anni di minoranza, ma è comprensibile, l'opposizione stanca e con il tempo logora.
La cosa certa è che, chiunque si troverà a governare Lonate, non avrà gioco facile; amministrare oggi è una vera e propria impresa, e solo se si è dotati di grande passione politica e voglia di fare "bene", si può accettare la sfida di dedicarsi agli altri e risolvere problemi spesso di non facile soluzione.
Il governo di centro-destra PDL e UDC in questi 10 anni di amministrazione è stato garante di equilibrio e moderazione, in tutte le decisioni prese, e il nostro partito ha avuto un ruolo propositivo e attivo, in particolare su tematiche importanti come : PGT, sociale, amianto, tares ecc...
Fare previsioni sul futuro del centro-destra Lonatese non è cosa semplice, certo è che un prosieguo comune con i due schieramenti attuali sarebbe auspicabile, ma molto dipenderà dalle questioni da affrontare, come: la gestione del bilancio comunale, la SAP, L'Unione dei comuni,Malpensa, le risorse per il piano diritto allo studio,le nuove povertà e infine, ma non certo per importanza, il candidato sindaco da presentare alle prossime elezioni.
Insomma, presto le questioni citate dovranno essere affrontate, ma la cosa certa è che il nostro partito, o comunque la nostra squadra, non mancherà l'appuntamento del 2014.
Mario Volontè.
Nessun commento:
Posta un commento