sabato 29 settembre 2018

L'amministrazione comunale di Lonate Pozzolo approva la mozione che prevede l'insediamento di un centro di accoglienza per richiedenti asilo ( SPRAR)

Nel consiglio comunale del 27 Settembre la maggioranza, (comprendente il GRANDE NORD) ha approvato la mozione che conferma la volontà politica dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nadia Rosa, ad insediare uno SPRAR ( SISTEMA DI PROTEZIONE RICHIEDENTI ASILO RIFUGIATI); confermando quanto previsto nel loro programma politico. Ora attendiamo di capire i tempi e soprattutto il luogo dove verrà insediato.
Il blitz di alcuni componenti di CASA POUND in consiglio comunale che protestavano contro la decisione della maggioranza "allargata al Grande Nord di Modesto Verderio", ha messo in evidenza una problematica molto sentita dalla popolazione; certo l'irruzione antidemocratica, per la quale esprimiamo la nostra ferma condanna, si sarebbe potuta evitare se ci fosse stata, come sempre accade, la presenza della polizia locale. Evidentemente il sindaco non l'ha ritenuto opportuno.
E' evidente che la questione SPRAR è stata gestita molto male dall'amministrazione comunale, argomento trattato con superficialità, dilettantismo e arroganza. L'arroganza di chi pensa di aver vinto le elezioni comunali e poter decidere a colpi di alzata di mano questioni importanti, molto sentite dalla cittadinanza. Come partito e componente del centro-destra, esprimiamo la nostra contrarietà all'insediamento dello SPRAR a Lonate Pozzolo, e continueremo attraverso le regole istituzionali e democratiche ad impedire che ciò avvenga, facendoci portavoce dei tanti cittadini Lonatesi contrari a tale decisione.

Il direttivo UDC ITALIA
Lonate Pozzolo.

Nessun commento:

Posta un commento