martedì 22 maggio 2018

Invito alla riflessione...vale la pena leggerla.

Riceviamo e pubblichiamo:
Tempo di elezioni, tempo di campagna elettorale, si sa i toni si alzano. Sarà forse per la frenesia del consenso o forse solo per farsi notare maggiormente, ma di certo è tempo di progetti e promesse.
La responsabilità di guidare una comunità e di disegnarne la qualità della vita nel prossimo futuro impone a tutti gli attori, elettori inclusi, di valutare attentamente sia le proposte che chi le vuole attuare.
Agli albori di questa anomala tornata elettorale, veniamo costantemente richiamati all'esercizio della legalità .
Come se gli organi competenti alla salvaguardia della stessa ( magistratura, forze dell'ordine, funzionari pubblici od anche semplici cittadini) non ci fossero.
La legalità non è una facoltà ! Chi sbaglia paga, ovvio che sia così ; per legge chi sbaglia e' fuori dalle istituzioni stesse e perde il diritto alla partecipazione! Non può essere questa una discriminante per la scelta di un programma e di una squadra.
Gli elettori devono attentamente valutare le proposte, ma sopratutto l'attendibilità di chi le fa!
La lista che accompagna Ausilia Angelino, (formata da ben 13 su 16 nuovi candidati rispetto alla precedente amministrazione) si compone di una rappresentanza in gran parte giovane, preparata e motivata.
Nell' augurami la loro vittoria, non posso esimermi dal richiedere, non l'esercizio della legalità, che do per scontato, quanto la lealtà al mandato elettorale, agli elettori che su di loro pongono la fiducia.
Non sarete eletti per motivi diversi che risolvere i problemi di noi lonatesi.
E' questo e nessun altro scopo che ha animato la volontà dei precedenti amministratori.
Non possiamo avallare che diventino motivo di orgoglio i voltagabbana, i giri di casacca o preclusioni di alcun genere.
Nessuno è mai stato allontanato, semmai se ne sono andati. chi ha fatto questa scelta, a me incomprensibile, senza un saluto o una giustificazione (che non sia mi garantite qualcosa?)
Se devo scegliere chi mi rappresenterà, darò la mia fiducia a chi ha dimostrato fino all'ultimo di pensare a me.
A chi non scappa, a chi è coerente e rispettoso del ruolo affidatogli, a chi ha il coraggio di difendere Lonate ed i suoi abitanti ovunque e sempre!
Premiamo il coraggio, la lealtà e la credibilità .
Un cittadino lonatese
E.C.

Nessun commento:

Posta un commento