lunedì 9 aprile 2018

RIFLESSIONI PROGRAMMATICHE



Con l'avvicinarsi del periodo elettorale si intensificano le notizie riguardanti i possibili futuri candidati a sindaco che le coalizioni potrebbero schierare.
L'UDC "partito che ha fatto parte della precedente amministrazione con il sindaco Danilo Rivolta" vuole rompere il ghiaccio.
Abbiamo bene in mente chi potrebbe essere il candidato sindaco ideale per Lonate Pozzolo, anche se, come abbiamo sempre ribadito avremmo preferito fare elezioni primarie di coalizione.
Chi potrà essere il nostro sindaco? Certo é che sarà una persona che dovrà condividere alcuni punti a Noi cari:

1° la diminuzione delle rette di frequenza dell'asilo nido comunale e scuole dell'infanzia, fino al loro azzeramento, prevedendo le quote a carico del comune per tutti residenti.

2° Applicazione del coefficiente famigliare in tutti i servizi rivolti alla cittadinanza.

3° Incentivazione per il recupero degli edifici del centro storico.

4° Progettazione, da parte del comune, delle aree di trasformazione prevedendo la realizzazione in lotti come previsto da Piano di Governo del Territorio.

5° Promozione di iniziative indirizzate a Social Housing sia per giovani coppie che per anziani over 65.

6° La realizzazione di un nuovo centro sportivo nell'area sud di via Adamello.

Siamo consapevoli che i punti sopra citati non hanno la velleità di definirsi un programma elettorale ma vogliono essere di stimolo per la preparazione di un programma politico da presentare ai cittadini per averne la fiducia.

Mario Volontè

Nessun commento:

Posta un commento