martedì 28 marzo 2017

Deliberata la convenzione per la posa della "Banda ultra larga" nel comune di Lonate Pozzolo

Nella seduta di giunta del 23 Marzo, su proposta dell'assessorato ai lavori pubblici, la giunta comunale ha deliberato l' approvazione di una convenzione con la società Infratel Italia S.P.A, per la posa di infrastrutture in fibra ottica per telecomunicazioni per la realizzazione di reti in fibra ottica per la banda ultra larga.
Infratel Italia S.PA, è la società di scopo che svolge la funzione di soggetto attuatore del " programma per lo sviluppo della banda ultra larga", concernente l'attuazione della "strategia banda ultra larga" approvato dalla commissione europea.
Con l'approvazione del documento, vengono definite le modalità di reciproca interazione per la realizzazione e manutenzione della rete a banda ultra larga, nonché  la tipologia e le modalità di di esecuzione delle opere in fase di costruzione, manutenzione e spostamento delle relative infrastrutture. Il tutto, al fine di velocizzare lo sviluppo della banda ultra larga nelle aree non coperte dal servizio, nel comune di Lonate Pozzolo.

L'assessore ai lavori pubblici.
Antonio Patera

Nessun commento:

Posta un commento