venerdì 10 febbraio 2017

UDC -Unione Di Centro- Lombardia: prossimo 11 Marzo celebrazione congresso regionale

Il prossimo 11 Marzo 2017, Sabato, l'UDC - Unione Di Centro -Lombardia, celebrerà il suo congresso regionale. E' un congresso importante perché è il primo dopo l'esclusione di PierFerdinando Casini e altri suoi seguiaci: è il primo congresso regionale che rilancia lo spirito vero del partito, da sempre ispirato alla dottrina sociale della chiesa cattolica, perseguita e non solo citata; è il primo congresso dove le province della regione saranno fattivamente protagoniste e non subalterne a decisioni prese da pochi, ma insieme decideranno e daranno mandato al nuovo segretario regionale. Il nuovo corso prospetta un radicale rinnovamento nelle figure che saranno alla guida del partito. Ma, davvero importante, sarà la valorizzazione dei territori e delle persone che sul territorio operano e danno identità all' UDC.
Il congresso vedrà la presenza dei vertici nazionali che, dall'inizio del nuovo corso avvenuto con il consiglio nazionale del 20 Gennaio us, è fortemente determinato a riconquistare la coscienza delle persone, attraverso una politica al servizio del paese. La partecipazione degli elettori, speriamo finalmente possibile attraverso una nuova legge elettorale proporzionale, riporterà la politica nazionale ad un vero interesse verso i territori, abbandonando il disastroso sistema dirigistico romanocentrico. E' questa la volontà del segretario nazionale Lorenzo Cesa.
La priorità della politica UDC sono: la creazione di veri posti di lavoro; una più giusta gestione dell'immigrazione, senza venir meno alla solidarietà umana; la riduzione sensibile del debito pubblico. temi forti e impegnativi ma che non spaventano l'unità dell UDC lombardo e nazionale.    

Il commissario Provinciale UDC ( Varese)
Mario Volontè

Nessun commento:

Posta un commento