sabato 10 settembre 2016

RACCOLTA DIFFERENZIATA A LONATE POZZOLO: APRILE E MAGGIO OLTRE IL 65%


Gli ultimi dati riguardanti la percentuale di raccolta differenziata nel comune di Lonate Pozzolo sono incoraggianti a dimostrazione che il lavoro svolto sta dando i frutti sperati.
La percentuale di differenziata nei Mesi di Aprile e Maggio di quest'anno, in base agli ultimi dati forniti da SAP, va oltre il 65%; percentuali che non si raggiungevano da anni e che fanno ben sperare per il futuro.
In questi primi anni di amministrazione, guidata dal sindaco Rivolta, l'assessorato all'ecologia si è posto come obiettivo primario quello di migliorare la percentuale di raccolta differenziata e allinearsi alle direttive Europee Nazionali e Regionali.
Grazie al lavoro svolto in sinergia con le scuole, ( campagne di sensibilizzazione e giornate ecologiche),  con la SAP presso la piattaforma ecologica  con un'attenta riorganizzazione della raccolta rifiuti, ( grazie all'ottimo lavoro svolto dall'amministratore delegato di SAP Dott. Rossetti, con il supporto del consigliere comunale Sig. Grandinetti) e, grazie all'azione di monitoraggio svolta prevalentemente sul "sacco grigio", possiamo confermare che la strada intrapresa è quella giusta.
Parlare di svolta è prematuro. Il  traguardo indicato è ambizioso ma possibile, e  sono convinto che grazie alla collaborazione dei cittadini non mancheremo l'obiettivo.

Antonio Patera     
Assessore all'ambiente  
  

Nessun commento:

Posta un commento