martedì 14 giugno 2016

Proseguono i controlli in merito al corretto conferimento dei rifiuti domestici.


















L'attività di verifica in merito al corretto conferimento dei rifiuti e corretta differenziazione  degli stessi da parte delle utenze domestiche  messa in atto dall'assessorato all'ecologia, congiuntamente con il personale di polizia locale e SAP, prosegue, con il chiaro intento di migliore la percentuale di raccolta differenziata e di conseguenza i costi relativi allo smaltimento dei rifiuti.
Fino ad ora sono stati effettuati i controlli presso la via Mons. Oscar Romero con il controllo di 13 sacchi destinati alla raccolta della frazione secca ( sacco grigio), dove sono stati elevati 9 verbali di accertata violazione amministrativa.
In zona via Manzoni e via Como, su 13 sacchi verificati sono stati elevati 9 verbali.
In via 24 Maggio e via De Amicis sono stati verificati 7 sacchi e sono stati elevati 3 verbali.
In totale sono stati controllati 33 sacchi grigi e redatti 21 verbali di accertata violazione amministrativa.
Grazie alle politiche di sensibilizzazione e verifiche messe in atto dall'assessorato all'ecologia, in collaborazione con SAP e Polizia locale, Lonate Pozzolo è lievemente migliorata nella percentuale di differenziazione, attualmente al 60% circa.
I numeri sopra esposti, però, dimostrano che c'è ancora molto da fare; pertanto è necessario proseguire nell'attività di sensibilizzazione verso i cittadini al fine di renderli protagonisti di una riscossa civica e morale per un futuro migliore.
L'assessore all'ecologia
Antonio Patera

Nessun commento:

Posta un commento