sabato 7 febbraio 2015

Raccolta differenziata: obiettivo migliorare la nostra percentuale di riciclo, si parte con i progetti scolastici e una campagna di sensibilizzazione.

Nella prospettiva di un miglioramento della raccolta differenziata come abitudine consolidata nel comune di Lonate Pozzolo derivante da una forte coscienza civica ed una matura consapevolezza ambientale, l’attività formativa e informativa nei confronti dei cittadini, avrà un ruolo decisivo. 

L’assessorato all’ecologia del comune di Lonate Pozzolo, sta mettendo  in campo iniziative che consentiranno ai cittadini di comprendere le relazioni che esistono tra loro stessi e il territorio in cui vivono e di apprendere quanta importanza abbia ogni singola azione nel determinare, in modo sostenibile, il rapporto tra uomo e ambiente. 
Si parte con l'uscita del prossimo giornalino comunale "il lonatese", con una campagna di sensibilizzazione verso i cittadini col fine di  promuovere comportamenti eco-sostenibili e favorire una gestione consapevole dei rifiuti.
Molti sono gli interventi previsti in collaborazione con la S.A.P, il consorzio Arno-Rile-Tenore e le scuole del territorio per sensibilizzare anche i più piccoli, attraverso progetti che saranno attuati nel corso del 2015.
Investire risorse economiche nei progetti scolastici e promuovere nei più giovani la cultura del riuso, del riciclaggio e del recupero dei materiali, sarà obiettivo primario dell'amministrazione comunale.



L'assessore all'ecologia
Antonio Patera

Nessun commento:

Posta un commento