martedì 30 dicembre 2014

EXPO 2015...Lonate c'è !

In occasione della serata dedicata ad "EXPO 2015" organizzata dal gruppo "praticamente giovani" il giorno 5 Dicembre , ho avuto il piacere di presentare un'anteprima del nuovo sito tematico che il comune di Lonate Pozzolo ( assessorato al commercio) sta allestendo al fine di sfruttare al meglio la grande occasione offerta da questo evento mondiale che si terrà a pochi chilometri da casa.
Con l'avvicinarsi dell'evento EXPO, l'amministrazione comunale ha sentito l'esigenza di adeguare la comunicazione dei servizi pubblici, di accoglienza e commerciali e degli aspetti culturali peculiari del proprio territorio per agevolarne la fruizione all'imponente flusso di visitatori previsto.
Tutto questo è da ritenersi strategico e decisivo per quei comuni, come il nostro,  che appartengono all'area aeroportuale di Malpensa quale principale snodo intercontinentale del traffico di persone e merci.
Per questo motivo si è reso necessario pensare a un sito tematico che svolga la funzione più esterna e globale di diffondere rapidamente ed efficacemente l'immagine, la qualità e i servizi offerti.
l'usabilità del sito sarà garantita su tutti i dispositivi fissi e mobili in grado di utilizzare un browser web.
Il progetto è suddiviso in due interventi tra loro correlati e da svolgersi in successione.
Il primo intervento riguarda il sito tematico che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, mentre il secondo prevede la realizzazione di una specifica "APP" per dispositivi mobili al fine di massimizzare la fruibilità delle informazioni del sito.
Per maggiori dettagli bisognerà attendere la conferenza stampa di presentazione prevista entro fine Gennaio.
EXPO 2015... Lonate c'è !

Antonio Patera

Nessun commento:

Posta un commento