mercoledì 26 novembre 2014

SIGLATO L'ACCORDO TRA COMUNE DI LONATE POZZOLO E TUTELA AMBIENTALE ARNO,RILE E TENORE


In data 26/11/2014 presso la sala giunta del comune di Lonate Pozzolo, è stato siglato il protocollo d’intesa tra: il comune di Lonate Pozzolo e la società “ tutela ambientale dei torrenti Arno, Rile e Tenore s.p.a.
 La convenzione prevede di destinare al comune di Lonate Pozzolo una somma annua di euro. 30.000,00 per la realizzazione di interventi di mitigazione ambientale: disinfestazione da zanzara, pulizia delle caditoie e raccolta di rifiuti abbandonati intorno all’area del depuratore. Inoltre, verranno destinate risorse importanti per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione ambientale presso le scuole del territorio, in accordo con la dirigente scolastica.
 L’incremento della somma destinata al comune di Lonate Pozzolo da 20.000,00 a 30.000,00 euro, mette in evidenza un rapporto di collaborazione reciproco tra l’amministrazione comunale e la società “ tutela ambientale dei torrenti arno, rile e tenore, consolidato nel corso degli anni ed un riconoscimento per il disagio causato dalla presenza della struttura sul territorio della frazione di Sant’Antonino.

Antonio Patera
Assessore all’ecologia

Nessun commento:

Posta un commento