giovedì 21 agosto 2014

Il comune di Lonate Pozzolo ha aderito all'iniziativa "puliamo il mondo": Si parte il 27 di Settembre con la raccolta dei rifiuti abbandonati.

Nei giorni 26, 27 e 28 Settembre 2014 avrà luogo in molte città italiane la manifestazione denominata “Puliamo il Mondo”, ormai giunta alla sua XXII edizione.
L’evento, organizzato da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI , riesce da anni a mobilitare migliaia di associazioni e cittadini, facendoli diventare protagonisti del benessere ambientale, liberando così il nostro Paese dal degrado, dall’incuria e promuovendo una corretta gestione dei rifiuti.
Questo importante appuntamento di volontariato ambientale, risulta un’occasione in cui si potrà dimostrare quanto sia importante agire ad ogni livello istituzionale.
A tal fine, L’Assessorato all' ambiente del comune di Lonate Pozzolo  ha manifestato la volontà di perseguire delle iniziative di sensibilizzazione ed informazione sulle tematiche ambientali;  L’iniziativa “Puliamo il Mondo” può rappresentare un importante occasione per dare continuità alle iniziative nel campo dell’educazione ambientale, nell’ottica di una collaborazione fra Amministrazione Comunale, associazioni di volontariato, scuola e cittadini.
Inoltre, sono allo studio iniziative in collaborazione con le scuole del territorio al fine di elaborare progetti educativi rivolti ai più giovani, e una campagna di sensibilizzazione in merito all'importanza del corretto riciclo dei rifiuti.
Obiettivo dell'assessorato all'ecologia è quello di risalire, entro i 5 anni di mandato, la classifica dei comuni ricicloni.

Antonio Patera
Assessore all'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento