lunedì 16 settembre 2013
SUAP: un ulteriore passo in avanti verso la semplificazione amministrativa
Lo Sportello Unico per le Attività produttive, SUAP Ticino Est, che associa i comuni di Lonate Pozzolo e Vizzola Ticino, aumenta la propria offerta di servizi con l'attivazione dei pagamenti on-line dei diritti per le pratiche presentate.
E' ora infatti possibile completare la propria pratica procedendo al pagamento dei diritti previsti dallo specifico procedimento scegliendo uno dei metodi offerti dal sistema, ovvero bonifico bancario o carta di credito.
Il pagamento con carta di credito è preferibile in quanto consente di chiudere il procedimento in tempi ancora più rapidi e senza dover produrre le ricevute degli avvenuti pagamenti.
Il sistema di pagamento con carta di credito è facile e sicuro perche' consente di individuare rapidamente la tipologia dei diritti da corrispondere e, attraverso un sistema di transazioni sicure garantite dal sistema bancario e dal sistema di gestione delle carte di credito, portare immediatamente a termine il procedimento in corso.
Un ulteriore passo avanti nella direzione della semplificazione amministrativa offerta dallo SUAP Ticino Est che già oggi si afferma come uno dei sistemi più interessanti per l'erogazione di servizi on-line sul nostro territorio, e un esempio per l'intera provincia di Varese.
Antonio Patera
Assessore al commercio e attività produttive
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento