sabato 25 maggio 2013

Lonate Pozzolo, con il distretto del commercio "malpensa sud:" verso EXPO 2015




Nella seduta di giunta del 23 Maggio 2013, su proposta dell'assessorato al commercio e attività produttive, la giunta comunale ha deliberato  la partecipazione del comune di Lonate Pozzolo al 5° bando per i "distretti del commercio verso expo 2015".
Le risorse messe a disposizione da regione Lombardia dovrebbero essere di 4 milioni di euro che andranno a finanziare progetti in vista di expo 2015: il quinto bando distretti del commercio per un percorso di accompagnamento e di promozione delle eccellenze e delle attività territoriali lombarde.
Il bando intende favorire, sostenere e rilanciare la competitività dei distretti del commercio in vista di expo 2015.
Il progetto che il distretto "malpensa sud" intende promuovere al fine di recuperare risorse per i comuni interessati, riguarda una applicazione web al servizio dei cittadini , disponibile per smartphone, tablet ecc...che consente di offrire ad abitanti, turisti o semplici visitatori, uno strumento pratico ed immediato per rimanere aggiornati, sempre e ovunque, sui servizi ed eventi della città.
I cittadini non perderanno più le comunicazioni di pubblica utilità, anche le più recenti, ovunque si trovino, dalla pulizia della propria via, alle informazioni su tutto quanto accade in città, ai numeri utili, insomma, un applicativo per vivere smart la città.  
L'applicativo, in futuro, potrà essere utilizzato anche dai commercianti per promuovere la propria attività e la vendita dei loro prodotti: saldi, promozioni, sconti ecc...
Una vera rivoluzione nel campo della comunicazione verso le persone.
La partecipazione al precedente bando ha avuto buon esito con un riconoscimento ai comuni del distretto di un finanziamento di 494.096 euro, ora confidiamo anche in questa opportunità.
Senza escludere, qualora non andasse a buon fine, la possibilità che il nostro comune investa per conto suo le risorse necessarie per attivare questo importante e utile servizio.

Antonio Patera

Nessun commento:

Posta un commento