sabato 8 giugno 2019

Cronaca dal naufragio SAP, capitano abbandona la nave: "Verderio salga a bordo cazzo". Il nuovo capitano individua subito la falla ( 100.000 euro ). Che Dio ce la mandi buona

Introduciamo con una parodia quanto sta avvenendo nella municipalizzata SAP, una vicenda iniziata male che rischia di finire peggio.
Dopo l'insediamento dell'amministrazione Rosa viene nominato Michele Carrassi quale presidente della SAP, e subito la sua nomina fa emergere un'incompatibilità morale, in quanto padre di un consigliere comunale di maggioranza.
Il sindaco Rosa si premura di diffondere la notizia che il neo presidente, per scelta, non percepisce nessuna indennità, lo fa solo per spirito di servizio verso la comunità; solo dopo si scoprirà che per legge, in base alla sua posizione lavorativa, non può percepire nessuna remunerazione.
A distanza di meno di un anno Michele Carrassi se ne va; Il Sindaco lo ringrazia per "l'ottimo lavoro svolto".
Di recente il sindaco nomina quale sua persona di fiducia a guidare la SAP il consigliere di minoranza Modesto Verderio, ( candidato sindaco alle scorse elezioni comunali con una lista del Grande Nord). Da subito il neo presidente, (sull'onda dell'entusiasmo per la tanto attesa ricompensa), dichiara di volersi adoperare per sistemare la municipalizzata, e mette in evidenza un buco da 100.000 euro ( ma Carrassi non aveva svolto un ottimo lavoro ?) Ma non finisce qui, dopo solo qualche giorno esce sulla stampa la notizia che Modesto Verderio è stato rinviato a giudizio per " concorso in abuso d'ufficio", vicenda risalente al suo ex incarico nel CDA della partecipata Sogeiva ( attuale Prealpi servizi).
In conclusione, noi, come sempre, rimaniamo garantisti fino a prova contraria, speranzosi che il dubbio sulla figura di Modesto Verderio venga chiarito prima possibile.
In bocca al lupo al neo Presidente.

 UDC Lonate Pozzolo

Nessun commento:

Posta un commento