mercoledì 20 settembre 2017

Centro sportivo di Lonate Pozzolo: un investimento a favore dei nostri giovani.


 Il commissario prefettizio dott. Gaetano Losa nei giorni scorsi ha ricevuto i consiglieri di maggioranza e minoranza, al fine di conoscere esigenze e necessità per il comune di  Lonate.
Dal sito della sinistra Lonatese, (Democratici Uniti),  si apprende che nei colloqui con il commissario, i rappresentanti dei DU hanno ritenuto la realizzazione del centro sportivo un investimento inutile e troppo oneroso per la comunità Lonatese.
Noi Riteniamo sia giunta l'ora di pensare anche ai giovani e alle loro esigenze.
Noi riteniamo che lo sport non debba essere visto come semplice attività sportiva, ma uno strumento di supporto e prevenzione del disagio giovanile.
Lo sport accompagna sempre di più le trasformazioni della nostra società, assumendo un importante agente d'inclusione , d'integrazione, di partecipazione alla vita aggregativa, e soprattutto di accettazione delle differenze e dei limiti. Su tutto, poi, emerge l'evidenza della questione giovanile , sempre più preoccupante e al quale non sono ammissibili omissioni e ritardi.
La grande opportunità che ci troviamo ad avere, non è solamente di realizzare una struttura sportiva bella e funzionale, ma è la possibilità di investire nei giovani considerando lo sport un sistema moderno di "welfare" che punti alla diffusione di stili di vita salutari.

La sinistra Lonatese dimostra di non voler investire sui giovani, lasciando che Lonate Pozzolo rimanga un comune vivibile per soli anziani, favorendo la migrazione  in altri comuni, anche di dimensione minore al nostro, per poter utilizzare strutture adeguate per la pratica sportiva.

UDC Lonate Pozzolo 

Nessun commento:

Posta un commento